Ultima modifica: 26 novembre 2018

“Alberi per il futuro”

24 Novembre 2018

In occasione della manifestazione Nazionale “Alberi per il futuro 2018” è stato bandito un concorso di disegno per i bambini e le bambine delle scuole Primarie della Città di San Giorgio a Cremano.

I nostri piccoli artisti non si sono fatti scappare l’occasione per dare il loro contributo

I primi premiati sono stati i bambini della scuola dell’Infanzia del Plesso Brodolini:

benché fuori concorso hanno voluto dare il loro contributo.

Grazie a loro una bella pianta di arance verrà piantumata nel giardino della scuola

e un libro arricchirà la biblioteca scolastica

Anche la piccola Giulia Cavalieri D’Oro della scuola dell’Infanzia del plesso Centrale

ha voluto contribuire fuori concorso:

per lei, come ringraziamento, un bel kit per coltivare un girasole ritirato dalla sua  mamma e dal suo fratellino

Tutti sorridenti i bambini della 5A con la loro maestra Imma Ricciolino.

A premiarli i consiglieri comunali Patrizia Nola, Pasquale Maiolino e Tommaso Castaldo.

Grandi applausi dalle mamme in platea

Ed ora i bambini e le bambine della 4A .

In alto il piccolo Giancarlo Arena il cui disegno è risultato il più votato fra tutti quelli della scuola.

In rappresentanza di tutti i loro compagni e le loro compagne ecco i bambini della 4B

accompagnati dalla Mamma rappresentante di classe: anche per loro attestato di merito e grande applauso

Non ha fatto mancare il suo contributo neppure la 4C :

ecco Sergio Cavaliere D’Oro di nuovo sul palco, stavolta per ritirare il suo attestato.

Eccoli qui, due esempi di bimbi felici con il loro attestato di merito.

Il premio più bello, però, che tutti hanno contribuito a vincere arriverà a scuola:

un albero di arance vainiglia da piantare in giardino, da curare, da annaffiare, da veder crescere!