Ultima modifica: 28 giugno 2019

Bowling al “DeFilippo”

Quest’anno la Scuola Secondaria di I Grado I.C. “De Filippo”

ha partecipato al torneo “Bowling a Scuola”.

La manifestazione, di fondamentale valore educativo, è tesa a sensibilizzare

nei giovani della scuola la conoscenza dello sport del Bowling e le sue capacità intrinseche

di far accrescere le capacità di sviluppo dell’aggregazione sociale e di nuove amicizie…

Il giorno 31 gennaio 2019

le classi 3^ A, 3^ C e 2^ B accompagnate dai Professori Andolfo A., Corcione M., Di Giaimo G. e Monteforte T

… si sono recate presso il Centro Bowling Oltremare di Viale Kennedy per partecipare alle fasi d’istituto di Bowling.

18 Marzo 2019

Il torneo “Bowling a scuola” continua anche con un secondo appuntamento,

il 18 marzo 2019 le classi 3^ B, 2^ A e 2^ B

accompagnate dai Professori Andolfo A., Corcione M., Di Giaimo G., Mattozzi E. e Formisano C.

si sono recate presso il Centro Bowling Oltremare per partecipare al secondo incontro delle Fasi d’Istituto.

Durante questi due incontri delle Fasi d’Istituto sono stati selezionati

le rappresentative maschili e femminili che parteciperanno alle fasi finali del Torneo.

10 maggio 2019

“Finali bowling 2019”

E finalmente è arrivato il terzo incontro del Torneo di Bowling!

Il giorno 10 maggio 2019  l’IC. De Filippo partecipa alle fasi Finali  i Bowling

con una rappresentativa  maschile ed una femminile, ciascuna composta da cinque allievi.

I ragazzi hanno gareggiato con altri Istituti di Scuola Secondaria di I grado

ottenendo risultati soddisfacenti dal punto di vista integrativo, sociale e sportivo.